La vastità dello spazio non è più un confine per la medicina. Con grande entusiasmo, il team di StartApps è orgoglioso di annunciare il lancio di “GVM Assistance Space Health” in collaborazione con GVM Assistance e CompuGroup Medical. Quest’app spaziale, appositamente creata per gli astronauti Axiom, offre la possibilità di portare con sé un medico personale, indipendentemente da dove loro si trovino… sì, anche quando sono in missione oltre l’orbita terrestre.
Ma come funzione esattamente GMN Assistance space health?

 Videoconsulti potenziati dall’AI: Gli astronauti Axiom compiono un’analisi dettagliata attraverso l’anamnesi personale e il symptom checker dove quest’ultimo, potenziato dall’intelligenza artificiale, determina il sintomo principale, fornendo ai medici informazioni precise prima della chiamata.

Monitoraggio cardiaco Continuo: Gli esploratori spaziali sono dotati di un kit speciale per il monitoraggio cardiaco, noto come ECG247. Il monitoraggio avviene prima, durante e dopo la missione e tramite l’app, riceveranno promemoria regolari per poterlo effettuare ogni volta che sarà necessario raccogliere i dati, garantendo la loro sicurezza e benessere.

Collegamento Terra-Spazio: Anche da milioni di chilometri di distanza, gli astronauti possono facilmente collegarsi in video consulto sulla Terra con gli esperti medici di GVM. Non importa quanto lontano vadano, non sono mai soli.

Referti a Portata di Mano: Ogni astronauta ha accesso a una sezione Documenti, dove possono trovare i referti medici prodotti dai professionisti di GVM. Ogni dato, ogni informazione, sempre a portata di mano.

L’universo è vasto e inesplorato, ma con “GVM Assistance Space Health”, gli astronauti avranno sempre il loro medico a portata di tap.