La squadra di MMN StartApps è fiera di presentare il suo ultimo successo, realizzato per lo Studio Legale Toffoletto DeLuca Tamajo.
L’applicazione che abbiamo creato non è una semplice applicazione di video conference come Google Meet o Skype. Bensì è uno strumento sofisticato per poter effettuare corsi specifici da remoto e poter conferire ad avvocati (e non solo) i crediti specialistici, con la sicurezza che questi abbiano partecipato attivamente al corso.
Ed è proprio qui che ci differenziamo.
Durante la pandemia è stato necessario spostare i corsi da spazi fisici a spazi digitali dove le persone si collegavano da remoto. Ma come rispondere alla necessità di rispettare il criterio specifico (tipico dei corsi di formazione con Crediti Formativi) che prevede l’obbligo di verificare che l’utente abbia seguito il corso nella sua interezza?
Non esistevano strumenti. Da qui, la nascita di LearnStart!
Il funzionamento è semplice ed efficace:

  • Gli utenti si collegano contemporaneamente all’aula generata per il corso (la modalità di gestione della stanza e di erogazione degli inviti è uguale a quella già usata da altre piattaforme).
  • Dopo un numero casuale di minuti dal collegamento, compare sullo schermo un QR code che dovrà essere scansionato tramite l’app “Learnstart” presente sul iPhone dell’utente. Questo QR code rimarrà visibile per 30 secondi prima di sparire. Se l’utente non scansiona il primo QR code, l’amministrazione avrà visione della mancata scansione da parte dell’utente.
  • Dopo ulteriori minuti comparirà il QR successivo e se lo stesso utente non lo scansionerà, o non scansionerà nemmeno i successivi (il numero di QR code varia in base alla durata del corso) verrà espulso e non potrà più rientrare nella sessione corrente.
  • Gli utenti che avranno superato positivamente il corso riceveranno un attestato (completamente personalizzabile) via mail, in formato PDF.

In questo modo l’amministratore del corso avrà sempre visione di chi è connesso e partecipa attivamente al corso e potrà anche richiamare chi dopo 10 minuti perde l’attenzione. 
Lato amministratori, si ha una gestione integrale delle stanze e una schermata dedicata alle statistiche dei corsi fatti. 
Dunque si tratta di un’app completa e al contempo personalizzabile che può essere proposta ad altri clienti che non siano necessariamente gli studi legali. Può essere utilizzata da qualsiasi tipo di scuola/azienda/associazione.
Parlando di sicurezza… 

  • L’App sfrutta il riconoscimento Face ID di iPhone, mentre l’erogazione del corso avviene tramite Cisco Webex, certificata e sicura.
  • Il sistema è sicuro perché si basa su Cisco Webex che adotta misure proattive per fornire il massimo livello di sicurezza, su una soluzione sicura basata sullo sviluppo di prodotti e sull’uso di diversi framework di sicurezza.
  • Il nostro è un sistema sicuro e certificato da Face ID iOS. Il Face ID usa la fotocamera TrueDepth e l’apprendimento automatico per garantire una soluzione di autenticazione sicura. I dati acquisiti dal Face ID, tra cui le rappresentazioni matematiche del volto, vengono codificati e protetti con una chiave accessibile solo a Secure Enclave.
  • I corsi si svolgono tramite una piattaforma Web, accessibile a tutti, mentre l’app per il dispositivo mobile è ottenibile solo per iOs.

100% Sicura

100% Efficace

100% StartApps

LearnStart visualizzata da iPhone iOS
LearnStart visualizzata da Cisco Webex