E’ disponibile la nuova Applicazione per iOS e Android sviluppata in collaborazione con gli studenti degli istituti «Lussana» di Bergamo e «Marconi» di Dalmine.

Il team StartApps in questo caso ha svolto un ruolo di tutor e di partner tecnologico dell’iniziativa per cui gran parte del merito va agli studenti che han fatto un ottimo lavoro.

Un percorso leonardesco come non lo avreste mai pensato, una narrazione personale che ne da’ un’interpretazione inedita e quasi sovversiva. L’Adda da fiume sacro a laica risorsa, gradualmente trasformata e sfruttata dall’uomo in canali, mulini e centrali idroelettriche. Quale migliore metafora del fiume per capire lo scorrere del tempo? Risalire l’Adda significa passare dalla parola al numero, dalla mitologia alla contabilità. Un percorso virtuale che gli studenti hanno creato in italiano, inglese e francese… Finalmente questo tratto della valle dell’Adda si apre al mondo!

Saperi appresi dalle interviste, sapori avvertiti nelle visite in loco, sipari aperti sulla grande storia. Pronti ad addentrarvi?

DOWNLOAD APP IOSDOWNLOADAPP ANDROID