L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo – Commissione Innovazione Gestionale e Strategica organizza il presente seminario a cui MMN è invitata a partecipare:

Migliorare il margine aziendale: Ottimizzare i Processi di Produzione Venerdì 12 ottobre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.30

Sala Convegni dell’Ordine degli Ingegneri di Bergamo – Pass. Canonici Lateranensi, 1 Bergamo

 

L’ottimizzazione dei processi di produzione è un’attività chiave nella pianificazione industriale in quanto consente di incrementare l’efficienza complessiva dell’azienda, riducendo gli scarti ed i costi di produzione. Una adeguata metodologia di gestione delle attività di ottimizzazione è oggi più che mai necessaria in un mercato orientato all’eliminazione dei magazzini e ad una produzione flessibile e tarata sulle esigenze del cliente dove i margini di profitto non consentono inefficienze produttive.

È importante tuttavia sottolineare che l’impatto dell’ottimizzazione nell’organizzazione industriale non si limita all’efficientamento. Attraverso il lavoro di analisi necessario alla definizione ed al monitoraggio di logiche di ottimizzazione è possibile aumentare il livello complessivo della conoscenza interna all’organizzazione con l’opportunità di ridisegnare processi organizzativi a tutti i livelli, non limitati alla produzione.

Durante l’incontro sarà presentato uno strumento software dedicato al bilanciamento PlanStart realizzato da MMN.
PlanStart è un Applicativo WebBased che permette l’ottimizzazione della produzione attraverso il bilanciamento automatico delle linee, la definizione del layout di produzione, la gestione dei dati di processo e delle distinte di prodotto.

 

Per maggiori informazione e dettagli contattare lo Staff MMN: startapps@mmn.it